Il Distretto

La forza dei distretti

L a Puglia è un territorio nato e crescito nel tempo grazie all'integrazione delle diversità Questo, punto di forza ed essenza stessa della regione, è divenuto il modello che il Governo regionale ha creato per lo sviluppo economico.
Un sistema di integrazione tra imprese e ricerca che sta portando la Puglia a livelli di eccellenza.

Con questa missione e stato creato il Distretto Produttivo della Nautica da Diporto che incentiva la cooperazione tra soggetti diversi, la ricerca e l'innovazione, la qualifica del capitale umano, il recupero di antiche competenze e le relazioni con operatori esterni. Il Distretto Produttivo ha anche l'obiettivo di sostenere il settore della nautica e della portualità legate al turismo, altra importante componente del sistema economico della regione.

Gli Obiettivi del Distretto


Sistemi di Imprese


Favorire la nascita di una nuova imprenditorialità che rafforzi le realtà già esistenti e al tempo stesso generi nuove attività anche nei settori produttivi collegati alla nautica.


Sistema della portualità turistica e del turismo nautico


Favorire l’integrazione e lo sviluppo dei settori nautici connessi al turismo per potenziare l’offerta e migliorare la qualità dei servizi turistici regionali.